The Collage Post

Prima di entrare nel cuore dell’argomento voglio fare una premessa. Se avete intenzione di assumere integratori a base di erbe, vi consiglio di parlarne prima con il medico curante per non incorrere in effetti collaterali.

Detto questo, si tratta comunque di prodotti che meritano attenzione.

Oggi voglio parlarvi dell’azienda del dott. Martino Giorgini, che con metodi artigianali produce integratori alimentari e cosmetici naturali.

L’azienda è situata a Marradi (FI), vicino a sorgenti d’acqua incontaminate e lontano da industrie e smog.

Qui si svolge l’intera filiera di produzione, che va dalla raccolta delle erbe alla loro coltivazione fino alla confezione e distribuzione del prodotto finale.

La ditta, nata ne 1977, riesce ad affermarsi sul mercato anche grazie all’utilizzo del fitocomplesso, ovvero l’insieme di tutte le sostanze della pianta.

L’efficacia del prodotto dipende proprio dalla presenza in esso di tutti i componenti chimici della pianta medicinale da cui è ricavato.

Il metodo che il dott. Giorgini usa per ottenere il fitocomplesso è basato su un procedimento di estrazione sottovuoto, il quale, escludendo l’aria dal processo, evita le ossidazioni.

Oltre il fitocomplesso, nei prodotti vengono inseriti dei nutrienti. Si tratta di principi nutritivi che servono agli enzimi di determinate vie metaboliche per garantirne l’attività e perciò per assicurare l’effetto benefico delle sostanze principali.


2Shares